1. Fori competenti – Per tutte le controversie relative all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto sarà competente il Foro di residenza/domicilio del consumatore.
2. Prezzo – Il prezzo della merce indicato è riferito al pagamento in contrassegno o anticipato e non è suscettibile di modificazioni, salvo variazioni dell’IVA.
3. Clausola risolutiva espressa – Nel caso di mancato pagamento da parte dell’acquirente entro i termini previsti dal contratto, Life Prime srl, di seguito indicata come la Società, potrà considerare risolto automaticamente il contratto.
4. Condizioni di spedizione della merce – La merce viaggia assicurata. Nel caso l’acquirente riscontri manomissioni o avarie nell’imballaggio, deve farle rilevare immediatamente al corriere al momento del ritiro. Qualora di tratti di vizi dell’imballaggio non ravvisabili al momento della consegna, l’acquirente è tenuto a denunciarli alla Società appena conosciuti, e comunque non oltre 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
5. Garanzie per vizi – La Società garantisce la merce venduta da eventuali difetti di conformità per la durata di 2 (due) mesi dalla consegna, purché il consumatore abbia utilizzato il prodotto in maniera consona. I difetti che si manifestano entro il sesto mese dalla consegna della merce si presumono preesistenti. Spetta al consumatore fornire la prova che i difetti che si manifestano trascorsi sei mesi dalla consegna dipendano dal fabbricatore. In caso di difetto di conformità, il consumatore può chiedere, a sua scelta, alla Società di riparare o sostituire il bene viziato, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. La riparazione o la sostituzione della merce avverrà entro il termine indicato dalla Società, che comunque dovrà essere congruo. L’azione diretta a far valere i difetti di conformità si prescrive in ventiquattro mesi dall’acquisto. Qualora l’acquirente sia un professionista si applicano le norme previste dagli artt. 1490 e segg. del Codice Civile.
6. Clausola di recesso – Ai sensi del D.lgs. 206/2005 e successive modificazioni/integrazioni, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto; per l’esercizio di tale diritto può inviare una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata o comunicazione Pec) a LIFE PRIME SRL – VIA TUFETTE SNC – 04013 SERMONETA (LT) o mcisrls@pec.it.
Ai fini dell’esercizio del recesso, il consumatore dovrà inviare la comunicazione di cui in premessa entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il consumatore i un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il consumatore è tenuto a rispedire il bene, integro, a LIFE PRIME SRL – VIA TUFETTE SNC – 04013 SERMONETA (LT), senza indebito ritardo ed in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
7. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’acquirente dichiara di aver ricevuto le informazioni ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.lgs. n. 196/2003, e in particolare:
– dell’identità del Titolare del trattamento dei dati;
– dell’identità del Responsabile della protezione dei dati;
– della misura e delle modalità con le quali il trattamento avviene;
– delle finalità del trattamento cui sono destinati dati personali;
– del diritto alla revoca del consenso e di DARE IL CONSENSO il consenso al trattamento dei dati personali forniti secondo le modalità e per le finalità indicate nell’informativa stessa.
Life Prime srl
LA DIREZIONE
LIFE PRIME s.r.l.